Shiatsu

Lo Shiatsu ( 指 圧 shiatsu = pressione con le dita) è un trattamento manuale le cui radici teoriche-pratiche derivano dalle antiche tradizioni filosofiche orientali.

Lo Shiatsu ha lo scopo di risvegliare e/o armonizzare le funzioni energetiche e le risorse vitali profonde dell’individuo favorendo l’innato potere di recupero del corpo.

La tecnica per ottenere questi risultati si basa su dei principi ben precisi e sulla capacità dell’operatore di porre una pressione ben bilanciata sui punti interessati. Questo equilibrio di forza permette di agire sul ricevente al livello fisico e pisichico profondo e di ristabilire la sua armonia energetica. Per esercitare le pressioni, si usano prevalentemente i pollici ma si possono utilizzare anche  i palmi delle mani, i gomiti, le ginocchia o i piedi.

Non è necessario avere un disturbo o qualche patologia per rivolgersi allo Shiatsu,. Usufruire di regolari trattamenti Shiatsu risulta infatti essere un sistema efficace per preservare e mantenere l’energia psicofisica nel suo stato di equilibrio ottimale.


SHIATSU
a cura di Caterina Biagioni
Orario: Giovedì e venerdì.
Necessaria la prenotazione telefonica.
Tel.06 9130435 – Cell. 328 5459762