La Libreria dell’Anima è stata fortemente voluta da Roberto. La sua passione per la lettura nasce intorno ai trent’anni a causa di alcuni problemi di salute. La sua attenzione si rivolge principalmente verso testi che parlano della vita oltre la vita. Venuto a vivere ad Ardea ha deciso che tutti dovevano avere la possibilità di trovare facilmente testi di argomenti esoterici o, comunque, riguardanti anche temi meno diffusi nelle librerie ‘convenzionali’. 

Oggi la Libreria dell’Anima vanta all’incirca seimila titoli. Gli argomenti sono i più svariati: reincarnazione, salute, alimentazione naturale, esoterismo, filosofie orientali,  spiritualità. Presso la libreria di Forza Vitale è possibile trovare anche  testi del Dott Hamer sulla Nuova Medicina Germanica.

A Roberto e a tutto lo staff di Forza Vitale, piace portare avanti il tema della ‘biblioterapia’, che consiste nell’avvalersi della lettura e della letteratura per superare momenti difficili della vita. Per questa convinzione sulla capacità terapeutica dei libri, Roberto dedica una particolare attenzione alle novità editoriali più interessanti.

Presso la Libreria dell’Anima si possono acquistare le carte per tarocchi, ne troverete un’ampia scelta dato che la tradizione dei tarocchi è antichissima e, a seconda delle regioni, se ne sono sviluppate varie versioni. Nella libreria potete trovare anche minerali e cristalli, lampade di sale, campane del vento di varia tipologia e dimensione, oggetti da arredo e idee regalo originali.