Qi Gong

Il termine Qi Gong si riferisce a  pratiche ed esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e alle arti marziali.

La parola “Qi” significa sia aria che spirito, quindi  esprime un’idea di “soffio vitale”, mentre la parola “Gong” significa abilità. Quindi il termine completo Qi Gong può significare tecnica del respiro o tecnica dello spirito.

Il Qi Gong è l’arte della coltivazione dell’energia vitale. Si tratta di semplici esercizi in grado di ristabilire l’equilibrio psicofisico, donare maggiore energia fisica e mentale, aumentare la concentrazione e il benessere.

Questi esercizi prevedono meditazione, concentrazione mentale, controllo della respirazione e particolari movimenti fisici.

Gli esercizi presentati da Forza Vitale sono un sunto di differenti stili sperimentati personalmente, alla portata di chiunque e che non richiedono alcuna preparazione preliminare.

Il corso comprende lezioni di teoria per spiegare alcuni fondamenti della circolazione dell’energia Qi, e del suo uso per lavorare su se stessi e sugli altri.