ll Viaggio Sciamanico si compie in uno stato alterato di coscienza ovvero è un “viaggio” mentale, onirico nel “mondo degli spiriti” indotto dal ritmo ripetitivo del tamburo o dei sonagli, guidato da uno sciamano o facilitatore sciamanico.

Una volta che il soggetto entra in uno stato di realtà non ordinaria(trance), è in grado di connettersi con i suoi Spiriti Alleati, Maestri Spirituali e Animali di Potere. Il Viaggio Sciamanico viene utilizzato per guarire se stessi, gli altri o il nostro pianeta, ma non solo.
Grazie a questa pratica è possibile ritrovare parti di noi stessi che sono andate perdute,  ristabilire le connessioni con il nostro sé,      i nostri antenati e la madre terra, ricevere aiuto e protezione e attingere al proprio potere personale.

Il viaggio sciamanico può essere individuale o di gruppo.
Il cerchio sciamanico è un viaggio di gruppo, un momento di incontro e condivisione tra persone che intendono intraprendere un percorso di conoscenza e guarigione della propria anima e approfondire la pratica sciamanica.

Durante gli incontri di gruppo  si ha l’occasione di effettuare viaggi sciamanici e praticare brevi tecniche di psicomagia.
Oltre alla tecnica base invece, nelle varie sessioni di week end sciamanici,  verranno trattati diversi temi (accompagnare i cari defunti nella luce, recupero dell’anima, recupero dell’animale di potere ecc).
In funzione del tema trattato, verranno proposte ai partecipanti differenti pratiche sciamaniche preparatorie o conclusive finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo preposto, tecniche apprese dagli operatori direttamente da sciamani stessi e/o in corsi avanzati di sciamanesimo.
E’ importante che a condurre un viaggio sciamanico ci siano sempre persone esperte e qualificate.

Il Cerchio Sciamanico è aperto a tutti, anche a coloro che vogliono vivere per la prima volta l’esperienza del Viaggio.

COSA INDOSSARE: abiti comodi e calzini pesanti possibilmente antiscivolo. Portare un foulard o una mascherina o una bandana,  un sasso (che sia abbastanza liscio e grande da stare comodamente in mano) , una piuma grande anche trovata all’aperto.

NON SONO AMMESSI: minorenni, persone con problemi epilettici, cardiaci, o sottoposti a terapie con psicofarmaci in corso. Persone che fanno regolare assunzione di droghe o alcool. Persone con patologie gravi che eventualmente dovranno essere segnalate agli operatori al momento dell’iscrizione.

 

Per info e prenotazione:

Forza Vitale ASD APS

 Via Ragusa, 17 -00040 Ardea (RM)

Tel: 06-9130435 – Mobile:328-5459762

 e-mail: a.forzavitale@gmail.com

 

Tutte le attività dell’Associazione sono riservate ai soci
la tessera annua è di euro 10,00