reincarnazione1

Cercando risposte a queste domande si trovano notizie antichissime, in tutte le culture, ma volendo fare una semplice riflessione la parola Reincarnazione mi fa pensare al Tornare nella carne…   E’ abbastanza naturale pensare all’incarnazione di un Anima nel corpo,  durante la gravidanza l’anima del Bimbo che arriva è già li mentre il corpo si forma…  E Re-Incarnazione dà l’idea di Ri-Nascere… dopo la fine di una vita l’anima ricomincia in un altro corpo.

reincarnazione2

Di solito si parla di Vite Precedenti, da cui proveniamo e di cui si può avere “memorie”,  per questo può essere importante guardare indietro con le REGRESSIONI, una tecnica che permette in maniera semplice di affacciarsi su ricordi profondi di questa o altre vite, specialmente se ho delle difficoltà a superare situazioni presenti più forti della mia attuale volontà. Potrei avere un’esperienza passata che mi limita e che compresa può essere sciolta.

Indipendentemente dalla propria età cronologica chiunque abbia fatto un po’ di osservazioni sul mondo, notando in giro in culture o epoche diverse dettagli importanti che gli risuonano familiari, probabilmente sente emergere la domanda:

Perché in questa Vita “IO” sono nato proprio qui?

Luogo di nascita,  Data di nascita, dai miei Genitori con le proprie caratteristiche e storie personali, che mi hanno dato insieme alla Vita il mio “Attuale” Nome e Cognome…
e piano piano ognuno cerca e trova delle risposte…
nell’ASTROLOGIA, nelle Lettere della KABBALA, nella NUMEROLOGIA, nei TAROCCHI… Scienze che aiutano a scoprire le proprie attitudini, i propri limiti e il proprio destino.

E dove andrò dopo? Si può scegliere?  

Se la mia vita terminasse con un forte desiderio incompiuto è probabile che la mia Anima, nel momento del passaggio, mantenga la direzione verso il VIVERE ciò che sente incompiuto, e se è vero che desiderare genera la creazione, potrei voler Ri-Nascere con le condizioni giuste per poter realizzare il mio Sogno.

Può essere questa l’Immortalità dell’Anima?

In questo senso si parla di Coscienza dell’Essere che cambia Nome e Cognome di Nascita in Nascita, con una Storia nuova, un nuovo Sentiero specifico con determinate caratteristiche.
Se Reincarnazione presuppone la fine di una vita e il successivo ritorno, la Morte diventa solo il “passaggio” fra una vita e l’altra e si può pensare a un ciclo infinito.

E se la mia Anima dovesse avere più faccende importanti irrisolte da voler mettere a posto?

Dovrei vivere TANTE vite, una dopo l’altra, tutte per soddisfare le necessità profonde.
Si sente anche parlare di Multi-dimensioni e quindi potrebbero esserci Vite Parallele, ologrammi di una stessa Essenza in tante sfaccettature e, come nell’effetto della centesima scimmia, quando si raggiunge anche inconsapevolmente una massa critica, si potrebbe notare un’evoluzione delle nostre abilità’ e una più facile realizzazione dei nostri desideri.

reicarnazione3

Gli esperti di Fisica Quantistica fanno notare come sia possibile che ogni Anima viva sempre ciò che crede …nel passato, nel presente e nel futuro.

A molti è capitato di riconoscere forte familiarità con alcune persone, come se le si conoscesse da “altri tempi”, o con luoghi che trasmettono un certo senso di appartenenza o di repulsione. Probabilmente le forti attrazioni per queste situazioni vengono dalla vocina interiore dove non esiste tempo ne spazio, ma sono la Spinta dell’Anima che INCONSCIAMENTE “sceglie” esattamente quello che ha bisogno di Vivere per dare risposte alla sue ricerche, per poter completare le proprie avventure SOSPESE nel TEMPO.

Un coinvolgente Libro descrive tutto ciò meravigliosamente:  LA PICCOLA ANIMA E IL SOLE di Neale Donald Walsch

E’ chiaro che si rimane nelle ipotesi quando si vogliono documentare notizie del proprio PassatoRaccogliendo indizi e sfaccettature, questi, piano piano formeranno un mosaico con tasselli di varie Vite componendo l’immagine della nostra Anima che vive l’Eternità al di là delle varie Incarnazioni.

Osservando gli indizi raccolti nel tempo, in modo scientifico, si può ipotizzare che si tratti di qualcosa che riguarda tutta l’Umanità.

reincarnazione4

Quindi per rispondere alle domande iniziali:

Cos’è la Reincarnazione? Perché accade? A cosa serve l’Immortalità?

Possiamo immaginare che Reincarnazione e Immortalità siano un Processo Naturale, parte dell’Evoluzione dell’Individuo e della Specie…

 

a cura di Carmela Ortore